Giancarlo F. – Carabinieri

Ho conosciuto la Professoressa Arcaini in occasione dell’esame jflt che avrei dovuto sostenere.
Le mie maggiori difficoltà erano legate alla prova di listening. Giovanna è stata in grado di aiutarmi con un suo metodo ben strutturato dandomi inoltre una mano al livello emotivo, incoraggiandomi e spronandomi, facendo sì che prendessi coscienza delle mie potenzialità. Con il suo aiuto il risultato dell’esame ha superato le mie aspettative. Consiglio a chiunque deve sostenere questo tipo di esame di contattare la professoressa Arcaini. Consigliatissimo.

Giuseppe – Ufficiale Esercito Italiano

Ho avuto il piacere di conoscere grazie un caro collega e poi esser stato uno studente della Prof.ssa Arcaini è la ritengo, senza mezzi termini, una luminaria nel campo linguistico.

In a “nutshell”, la Prof.ssa ha una profonda conoscenza della lingua inglese, da me testata con 5 mesi di lezioni.

Altresì, Lei ha un innata empatia, che stimola lo studente ad amare la lingua straniera, ad esempio, io non potrò più far a meno dell’inglese nella mia vita.

Ma la rara dote che la caratterizza è il “foresight”, che gli permette di analizzare il singolo studente e pianificare con lui un percorso per raggiungere in pieno gli obbiettivi prefissati.

Grazie a Lei ho raggiunto elevati risultati e, pertanto, suggerisco il suo supporto per elevare o consolidare le proprie conoscenze linguistiche.

What more to say!

Endless thanks to Mrs Giovanna Arcaini!
Giuseppe

Magg. Pasquale Lanni

Professionale e dedita al lavoro, Giovanna non è soltanto una “prof”,
è una persona molto competente, che ama il suo lavoro, ma sopratutto che sa generare interazione positiva con il suo discente. La capacità di modulare la comunicazione e le interazioni con la persona che si ha davanti non è patrimonio di tutti. Capire dove intervenire per migliorare la prestazione e l’efficacia di una persona è molto più di essere un docente. Se si pensa poi che questo lavoro viene svolto con continuità e continui cambi di relazione nell’arco della giornata, con ritmi serrati… allora ti rendi conto che ci sa fare sul serio!
Se dovessi pensare a come definire Giovanna…non la chiamerei prof, né linguista, penso direi che è un “empatico mentore dotato di grande comunicazione”, infatti ha letto la mia personalità, ha fatto leva sui miei punti di forza oscurando le negatività, ha costruito sulle mie lacune in poco tempo.

Grazie per quanto fatto per me, sei stata risolutiva ed efficace! Ad maiora!

Cap. Marco C. – Esercito Italiano

Quando ho contattato Giovanna le ho chiesto quella che potremmo definire una “mission impossible”…prepararmi in poco tempo a sostenere un impegnativo esame di inglese che prevede il superamento di rigorosi standard NATO. Un metodo di insegnamento moderno e le lezioni via Skype hanno reso tutto più semplice permettendomi di focalizzarmi sui contenuti delle lezioni senza muovermi da casa! La sua passione, l’entusiasmo e la competenza unitamente ad una chiara visione degli obiettivi da raggiungere hanno fatto sí che io eccellessi nel risultato ottenuto! Grazie Giovanna, senza di te non ci sarei riuscito!

Giulia Chinelli

Giovanna mi ha aiutata nella preparazione per un test d’ingresso universitario. È un’insegnante competente e attenta, i suoi consigli sono stati decisivi.

Magg. Luigi C.

Esercito Italiano
Grazie aver contribuito all’ eccellenza del mio risultato, grazie per la disponibilità, è ufficiale vado a ricoprire nel Regno Unito il solo posto disponibile grazie a te.
Sei la numero uno. I due ufficiali italiani che andranno a rappresentare il Paese all’estero sono stati entrambi preparati da te! Grazie ancora

Cap. Vinicio R.

Esercito Italiano
E’ stata una vera fortuna conoscerla ed un vero piacere averla come insegnante.. il suo metodo, la sua passione, la sua esperienza hanno facilitato la mia preparazione e permesso questo eccellente risultato! E ora vado a Parigi a rappresentare il mio paese e l’esercito.

LUIGI

Ufficiale dell’Esercito Italiano
Stabilito l’OBIETTIVO da raggiungere abbiamo lavorato insieme con DETERMINAZIONE ma senza alcuna frenesia. Il suo modo di fare GENTILE ma al tempo stesso ENERGICO E DECISO mi ha guidato verso il raggiungimento del mio ambiziosissimo obiettivo. ESERCIZI PERSONALIZZATI e massima FLESSIBILITA’ (giorni e orari) mi hanno consentito di impiegare al meglio il pochissimo tempo a disposizione post-lavoro. COMUNICAZIONE EFFICACE e capacità di MOTIVARE unito alla sua indiscutibile COMPETENZA LINGUISTICA fanno di lei non solo una TEACHER di primissimo piano ma una vera e propria COACH. Grazie GIOVANNA!

MAFALDA LOMBARDI

esercito italiano 6° Genio Pionieri Roma
Sono Mafalda!Mi hanno selezionata per fare questo corso di francese e un po’ ero preoccupata, pensavo fosse difficile e molto lontano da me, ma appena ho conosciuto la prof. Arcaini, Jeanne per tutti noi, non ho più smesso di studiare questa lingua meravigliosa! Lei era sempre attenta alle necessità di ognuno di noi, ci seguiva uno per uno pur essendo una classe eterogenea e su diversi livelli, mi ha fatta appassionare, anche adesso che il corso è finito lei è sempre disponibile, attenta, mi aiuta , corregge i miei scritti anche da lontano , la chiamo e lei ha sempre un momento per me: una persona straordinaria ed una docente meravigliosa, preparata e sempre aggiornata!

Eugenio

LICEO CLASSICO MARIOTTI PERUGIA
Sono molto soddisfatto del lavoro effettuato durante questo periodo in cui ho seguito le sue lezioni di inglese che mi hanno consentito di ottenere buoni risultati scolastici ed anche di partecipare con tranquillità al corso Pet.

Silvia

LICEO CLASSICO MARIOTTI PERUGIA
Prof fantastica,con tanta voglia e (soprattutto) pazienza di trasmettere le proprie conoscenze ai suoi alunni!! Merci 🙂

Valeria

FACOLTA DI GIURISPRUDENZA PERUGIA
Finito il liceo  mi hanno consigliato la professoressa Arcaini per poter continuare ad esercitare la lingua francese. Fin da subito mi sono sentita sempre stimolata e motivata all’ apprendimento con attività non solo prettamente didattiche ma anche più originali per l’  insegnamento di tutte le competenze linguistiche. Per questo qualche mese fa ho deciso di sostenere un esame di livello B2. Nonostante il poco preavviso nella decisione la professore mi ha sempre sostenuto e incentivato, aiutandomi e soprattutto credendo in me come se ci conoscessimo da sempre. Credo che il fatto di sentirsi a proprio agio, come è successo a me, sia requisito essenziale per ottenere dei risultati. Questo mi ha permesso di superare la prova senza problemi.

Fabio

ESERCITO ITALIANO
Ho seguito un corso di francese di due mesi con la Prof.ssa Arcaini ed è stata un’esperienza oltre che formativa anche molto interessante, grazie ai moltissimi approfondimenti che la Prof.ssa ha saputo fornire.
I risultati (votazione alta e ben oltre il target fissato) hanno dimostrato la validità del corso.

Stefano

ESERCITO ITALIANO
Persona prima che insegnante, ha delle qualità straordinarie nel far comprendere le lingue in modo semplice ed efficace tenendo sempre molto alta la curva dell’attenzione, ve lo posso confermare proprio io che.. con le lingue sono un disastro, o meglio, lo ero.. perché dopo un corso intensivo di francese con lei mi sono aggiudicato un buon livello j.f.l.t. 3333, con questo ho detto tutto…”
Consigliatissima!!!!!!

Tommaso

SCUOLA MEDIA SAN PAOLO PERUGIA
Mi sono trovato molto bene con Giovanna insegna benissimo e con lei capisco sempre tutto!!!

Fabrizia

MAMMA DI TOMMASO
alla professionalità associa la simpatia e la cordialità

Giovanni Manfolini

LICEO CLASSICO MARIOTTI
Ho conosciuto la Prof.ssa Arcaini tramite sua figlia, mia carissima amica, e sin dal primo momento mi sono trovato in estrema sintonia con lei; strepitosa chef e competentissima insegnate di lingue -provare per credere- è stata, e tuttora lo è, un’ottima insegnate di lingua inglese: preparata, umana, e con un metodo d’insegnamento ottimale ed avvincente.
Per quanto riguarda i fornelli, che dire, una vera e propria maga! Non troverete nessuna pietanza, cucinata da lei, anche solo dal sapore mediocre: i suoi piatti, sempre e solo salutari e senza glutine, sono un’eterna primavera, per tutti i palati!
La sua specialità che preferisco è il cous cous con petali di rosa, delizioso!

Costanza

LICEO CLASSICO MARIOTTI
Simpatica, preparata e competente mette gli studenti a proprio agio ed insegna meravigliosamente

 

Ludovica

Ragazzi, grazie all’insegnamento della professoressa Giovanna, sono riuscita a prendere 10 alla lettera degli esami di terza media…
Ve la consiglio!!!

 

Francesco F.

Ho conosciuto la Prof.ssa Arcaini grazie a Giovanni Manfolini, mio compagno di classe che già aveva recensito su questo sito.
Beh, che dire..UN MITO! La sua simpatia, il suo modo di porsi, mi hanno fatto amare l’inglese, motivandomi allo studio.
Gentilissima, professionale, disponibile e una gran cuoca (ogni volta cercava di tentarmi con le sue delizie e spesso ci riusciva).
In poche lezioni i miei 5 fissi si sono trasformati in più di 7! Non riuscite a crederci? Beh, nemmeno io quando mi restituivano i compiti, ma che volete farci è la “dura”realtà 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *