ESERCITO ITALIANO
Ho seguito un corso di francese di due mesi con la Prof.ssa Arcaini ed è stata un’esperienza oltre che formativa anche molto interessante, grazie ai moltissimi approfondimenti che la Prof.ssa ha saputo fornire.
I risultati (votazione alta e ben oltre il target fissato) hanno dimostrato la validità del corso.
Fabio
Giovanna mi ha aiutata nella preparazione
per un test d’ingresso universitario.
È un’insegnante competente e attenta,
i suoi consigli sono stati decisivi.
Giulia Chinelli
Ho conosciuto la Professoressa Arcaini in occasione dell’esame jflt che avrei dovuto sostenere.
Le mie maggiori difficoltà erano legate alla prova di listening.
Giovanna è stata in grado di aiutarmi con un suo metodo ben strutturato dandomi inoltre una mano al livello emotivo, incoraggiandomi e spronandomi, facendo sì che prendessi coscienza delle mie potenzialità.
Con il suo aiuto il risultato dell’esame ha superato le mie aspettative.
Consiglio a chiunque deve sostenere questo tipo di esame di contattare la professoressa Arcaini.
Consigliatissimo.
Giancarlo F. – Carabinieri
Ragazzi, grazie all’insegnamento della professoressa Giovanna,
sono riuscita a prendere 10 alla lettera degli esami di terza media.
Ve la consiglio!!!
Ludovica
SCUOLA MEDIA SAN PAOLO PERUGIA
Mi sono trovato molto bene con Giovanna insegna benissimo e con lei capisco sempre tutto!!!
Tommaso
FACOLTA DI GIURISPRUDENZA PERUGIA
Finito il liceo mi hanno consigliato la professoressa Arcaini per poter continuare ad esercitare la lingua francese.
Fin da subito mi sono sentita sempre stimolata e motivata all’ apprendimento con attività non solo prettamente didattiche ma anche più originali per l’ insegnamento di tutte le competenze linguistiche.
Per questo qualche mese fa ho deciso di sostenere un esame di livello B2.
Nonostante il poco preavviso nella decisione la professore mi ha sempre sostenuto e incentivato, aiutandomi e soprattutto credendo in me come se ci conoscessimo da sempre.
Credo che il fatto di sentirsi a proprio agio, come è successo a me, sia requisito essenziale per ottenere dei risultati.
Questo mi ha permesso di superare la prova senza problemi.
Valeria
Esercito Italiano
Grazie aver contribuito all’ eccellenza del mio risultato, grazie per la disponibilità, è ufficiale vado a ricoprire nel Regno Unito il solo posto disponibile grazie a te.
Sei la numero uno. I due ufficiali italiani che andranno a rappresentare il Paese all’estero sono stati entrambi preparati da te!
Grazie ancora
Magg. Luigi C.
Ho avuto il piacere di conoscere grazie un caro collega e poi esser stato uno studente della Prof.ssa Arcaini è la ritengo, senza mezzi termini, una luminaria nel campo linguistico.
In a “nutshell”, la Prof.ssa ha una profonda conoscenza della lingua inglese, da me testata con 5 mesi di lezioni.
Altresì, Lei ha un innata empatia, che stimola lo studente ad amare la lingua straniera, ad esempio, io non potrò più far a meno dell’inglese nella mia vita.
Ma la rara dote che la caratterizza è il “foresight”, che gli permette di analizzare il singolo studente e pianificare con lui un percorso per raggiungere in pieno gli obbiettivi prefissati.
Grazie a Lei ho raggiunto elevati risultati e, pertanto, suggerisco il suo supporto per elevare o consolidare le proprie conoscenze linguistiche.
What more to say!
Endless thanks to Mrs Giovanna Arcaini!
Giuseppe – Ufficiale Esercito Italiano
Sono un graduato dell’Esercito e da tempo la mia più grande ambizione era quella di ottenere la qualifica di Joint Terminal Attack Controller, frequentando un corso molto lungo e stressante per il quale è richiesto un livello di inglese 3,3,3,2 al JFLT.
Partendo da un livello di inglese molto basso ho provato a studiare per conto mio e con l’aiuto di corsi on-line “low cost” ma senza avere grandi miglioramenti.
Il vero SALTO di qualità l’ho fatto con la prof. Arcaini, conosciuta grazie al consiglio di un collega e fin dall’inizio ho notato i primi miglioramenti.
Giovanna è una docente straordinaria, è riuscita a individuare le mie lacune e a colmarle in pochissimo tempo.
Risultato: dopo pochi mesi ho sostenuto le prove per accedere al corso e le ho superate.
Consiglio a tutti quelli che vogliono implementare il proprio livello di Inglese (o di francese, visto che Giovanna è perfettamente trilingue) di rivolgersi alla prof. Arcaini, in particolare a quelli che fanno il mio stesso lavoro, ricordate che avere una lingua riconosciuta vi pone in una condizione di vantaggio per la vostra carriera.
Quindi se davvero è quello il vostro obiettivo non cercate scuse, la ricetta per avere successo è lì alla vostra potata: servono pazienza, impegno e la prof. Arcaini che, credetemi, è di un altro pianeta!
Marco M.
Ci sarebbe tantissimo da dire, fortunatamente solo in positivo.
Grazie al consiglio di un mio carissimo collega ho conosciuto la Prof Giovanna a Marzo 2018 e fin da subito abbiamo intrapreso un percorso di inglese finalizzato principalmente al superamento del JFLT ma anche (e sopratutto) per colmare le lacune e le conoscenze distorte di ciò che era il mio livello di inglese.
L’intero corso è durato ben 7 mesi (con circa 4 lezioni al mese) ed è stato reso particolarmente intenso grazie alla “semplicità” con cui la Prof mi assegnava (infiniti) homework settimanalmente.
La sua rapidità nel correggerli, la pazienza durante la spiegazione degli errori e la metodologia di insegnamento di “tempi verbali” a me poco chiari hanno però costituito uno sprone per cercare di imparare rapidamente. Nonostante numerosi impegni lavorativi e familiari, siamo sempre riusciti a concordare lezioni e mole di studio senza mai perdere di vista l’obiettivo finale ed il percorso intrapreso.
Il suo modo di insegnare semplice, chiaro e pratico contornato sempre da allegria, simpatia e solarità, ha fatto sì che le lezioni non diventassero mai noiose ma sempre molto interessanti, sopratutto quando vieni “rimproverato” per gli errori che non si devono assolutamente fare!!!
Grazie alle sue capacità e qualità di insegnamento, sono riuscito ad apprendere infinite nozioni della lingua inglese che mi hanno permesso di ottenere ottimi risultati in sede di esame!
Mi permetto quindi di esprimere il mio giudizio nell’impegno riposto dalla PROF nei miei confronti che è del tutto LODEVOLE.
Grazie prof… Ancora una volta!
Consiglio vivamente di confidare in lei e di farsi trasportare nello studio!!!
Cap. Carlo C. – Esercito Italiano