Professionale e dedita al lavoro, Giovanna non è soltanto una “prof”,è una persona molto competente, che ama il suo lavoro, ma sopratutto che sa generare interazione positiva con il suo discente.
La capacità di modulare la comunicazione e le interazioni con la persona che si ha davanti non è patrimonio di tutti.
Capire dove intervenire per migliorare la prestazione e l’efficacia di una persona è molto più di essere un docente.
Se si pensa poi che questo lavoro viene svolto con continuità e continui cambi di relazione nell’arco della giornata, con ritmi serrati… allora ti rendi conto che ci sa fare sul serio!
Se dovessi pensare a come definire Giovanna…non la chiamerei prof, né linguista, penso direi che è un “empatico mentore dotato di grande comunicazione”, infatti ha letto la mia personalità, ha fatto leva sui miei punti di forza oscurando le negatività, ha costruito sulle mie lacune in poco tempo.
Grazie per quanto fatto per me, sei stata risolutiva ed efficace!
Ad maiora!
Magg. Pasquale Lanni
FACOLTA DI GIURISPRUDENZA PERUGIA
Finito il liceo mi hanno consigliato la professoressa Arcaini per poter continuare ad esercitare la lingua francese.
Fin da subito mi sono sentita sempre stimolata e motivata all’ apprendimento con attività non solo prettamente didattiche ma anche più originali per l’ insegnamento di tutte le competenze linguistiche.
Per questo qualche mese fa ho deciso di sostenere un esame di livello B2.
Nonostante il poco preavviso nella decisione la professore mi ha sempre sostenuto e incentivato, aiutandomi e soprattutto credendo in me come se ci conoscessimo da sempre.
Credo che il fatto di sentirsi a proprio agio, come è successo a me, sia requisito essenziale per ottenere dei risultati.
Questo mi ha permesso di superare la prova senza problemi.
Valeria
LICEO CLASSICO MARIOTTI
Ho conosciuto la Prof.ssa Arcaini tramite sua figlia, mia carissima amica, e sin dal primo momento mi sono trovato in estrema sintonia con lei; strepitosa chef e competentissima insegnate di lingue -provare per credere- è stata, e tuttora lo è, un’ottima insegnate di lingua inglese: preparata, umana, e con un metodo d’insegnamento ottimale ed avvincente.
Per quanto riguarda i fornelli, che dire, una vera e propria maga! Non troverete nessuna pietanza, cucinata da lei, anche solo dal sapore mediocre: i suoi piatti, sempre e solo salutari e senza glutine, sono un’eterna primavera, per tutti i palati!
La sua specialità che preferisco è il cous cous con petali di rosa, delizioso!
Giovanni Manfolini
Ufficiale dell’Esercito Italiano
Stabilito l’OBIETTIVO da raggiungere abbiamo lavorato insieme con DETERMINAZIONE ma senza alcuna frenesia.
Il suo modo di fare GENTILE ma al tempo stesso ENERGICO E DECISO mi ha guidato verso il raggiungimento del mio ambiziosissimo obiettivo.
ESERCIZI PERSONALIZZATI e massima FLESSIBILITA’ (giorni e orari) mi hanno consentito di impiegare al meglio il pochissimo tempo a disposizione post-lavoro.
COMUNICAZIONE EFFICACE e capacità di MOTIVARE unito alla sua indiscutibile COMPETENZA LINGUISTICA fanno di lei non solo una TEACHER di primissimo piano ma una vera e propria COACH.
Grazie GIOVANNA!
Luigi
Sin da subito mi sono trovato benissimo con la Prof.ssa Arcaini che ho trovato professionale, gentile, disponibile e molto preparata.
In particolare ho apprezzato il suo modo di spiegare rendendo semplici anche i concetti più difficili e la sua capacità di stabilire esattamente il mio stile di apprendimento e il mio livello di partenza predisponendo obiettivi adeguati e su misura.
La competenza della professoressa mi ha ha portato ad un livello di preparazione ideale e specifico per il corso JFLT che, grazie alla sua affidabilità, ho affrontato con molta serenità.
Ringrazio il mio collega e amico fraterno che mi ha consigliato di fare lezione con la professoressa e infinite grazie alla Prof. che mi ha messo in condizione di conseguire un ottimo risultato!
Beppe B.
esercito italiano 6° Genio Pionieri Roma
Sono Mafalda,mi hanno selezionata per fare questo corso di francese e un po’ ero preoccupata, pensavo fosse difficile e molto lontano da me, ma appena ho conosciuto la prof. Arcaini, Jeanne per tutti noi, non ho più smesso di studiare questa lingua meravigliosa!
Lei era sempre attenta alle necessità di ognuno di noi, ci seguiva uno per uno pur essendo una classe eterogenea e su diversi livelli, mi ha fatta appassionare, anche adesso che il corso è finito lei è sempre disponibile, attenta, mi aiuta , corregge i miei scritti anche da lontano , la chiamo e lei ha sempre un momento per me: una persona straordinaria ed una docente meravigliosa, preparata e sempre aggiornata!
Mafalda Lombardi
Ho conosciuto la Professoressa Arcaini in occasione dell’esame jflt che avrei dovuto sostenere.
Le mie maggiori difficoltà erano legate alla prova di listening.
Giovanna è stata in grado di aiutarmi con un suo metodo ben strutturato dandomi inoltre una mano al livello emotivo, incoraggiandomi e spronandomi, facendo sì che prendessi coscienza delle mie potenzialità.
Con il suo aiuto il risultato dell’esame ha superato le mie aspettative.
Consiglio a chiunque deve sostenere questo tipo di esame di contattare la professoressa Arcaini.
Consigliatissimo.
Giancarlo F. – Carabinieri
Ragazzi, grazie all’insegnamento della professoressa Giovanna,
sono riuscita a prendere 10 alla lettera degli esami di terza media.
Ve la consiglio!!!
Ludovica
Sono un graduato dell’Esercito e da tempo la mia più grande ambizione era quella di ottenere la qualifica di Joint Terminal Attack Controller, frequentando un corso molto lungo e stressante per il quale è richiesto un livello di inglese 3,3,3,2 al JFLT.
Partendo da un livello di inglese molto basso ho provato a studiare per conto mio e con l’aiuto di corsi on-line “low cost” ma senza avere grandi miglioramenti.
Il vero SALTO di qualità l’ho fatto con la prof. Arcaini, conosciuta grazie al consiglio di un collega e fin dall’inizio ho notato i primi miglioramenti.
Giovanna è una docente straordinaria, è riuscita a individuare le mie lacune e a colmarle in pochissimo tempo.
Risultato: dopo pochi mesi ho sostenuto le prove per accedere al corso e le ho superate.
Consiglio a tutti quelli che vogliono implementare il proprio livello di Inglese (o di francese, visto che Giovanna è perfettamente trilingue) di rivolgersi alla prof. Arcaini, in particolare a quelli che fanno il mio stesso lavoro, ricordate che avere una lingua riconosciuta vi pone in una condizione di vantaggio per la vostra carriera.
Quindi se davvero è quello il vostro obiettivo non cercate scuse, la ricetta per avere successo è lì alla vostra potata: servono pazienza, impegno e la prof. Arcaini che, credetemi, è di un altro pianeta!
Marco M.
LICEO CLASSICO MARIOTTI
Simpatica, preparata e competente mette gli studenti a proprio agio ed insegna meravigliosamente
Costanza