Giovanna e’ una persona di una indiscussa professionalita’, sempre disponibile e presente a darti consigli e metodiche di apprendimento della lingua di alto livello!
Con lei ho intrapreso sia lezioni di inglese che di francese, ed e grazie a lei che, in meno di 6 mesi, ho ottenuto un livello di assoluto rispetto! Grazie ancora Jo sei super!
Consigliatissima!!!!!????
Riccardo L. – Esercito Italiano
Giovanna è un’insegnante moderna e poliedrica che emerge per la sua vastissima preparazione professionale e per la preziosa capacità di sintesi.
Il suo punto di forza è racchiuso nell’abilità di capire rapidamente le esigenze del discente.
In tal modo riesce a fornire soluzioni semplici ma efficaci anche per studenti di livello avanzato, al fine di permettere loro una pronta applicazione nello studio approfondito della lingua straniera.
Questo approccio porta gli studenti ad apprezzare un rapido incremento dei risultati e ad acquisire fin da subito una maggiore sicurezza in tutte le abilità richieste per affrontare i test di riconoscimento linguistico anche di alto livello.
Complessivamente, consiglio vivamente di rivolgersi a Giovanna in quanto, da professionista estremamente preparata qual è, sarà sicuramente capace di farvi ottenere il risultato prefissato in breve tempo.
Col. Piero F. – Esercito Italiano
Sin da subito mi sono trovato benissimo con la Prof.ssa Arcaini che ho trovato professionale, gentile, disponibile e molto preparata.
In particolare ho apprezzato il suo modo di spiegare rendendo semplici anche i concetti più difficili e la sua capacità di stabilire esattamente il mio stile di apprendimento e il mio livello di partenza predisponendo obiettivi adeguati e su misura.
La competenza della professoressa mi ha ha portato ad un livello di preparazione ideale e specifico per il corso JFLT che, grazie alla sua affidabilità, ho affrontato con molta serenità.
Ringrazio il mio collega e amico fraterno che mi ha consigliato di fare lezione con la professoressa e infinite grazie alla Prof. che mi ha messo in condizione di conseguire un ottimo risultato!
Beppe B.
Quando ho contattato Giovanna le ho chiesto quella che potremmo definire una “mission impossible”…prepararmi in poco tempo a sostenere un impegnativo esame di inglese che prevede il superamento di rigorosi standard NATO.
Un metodo di insegnamento moderno e le lezioni via Skype hanno reso tutto più semplice permettendomi di focalizzarmi sui contenuti delle lezioni senza muovermi da casa!
La sua passione, l’entusiasmo e la competenza unitamente ad una chiara visione degli obiettivi da raggiungere hanno fatto sí che io eccellessi nel risultato ottenuto!
Grazie Giovanna, senza di te non ci sarei riuscito!
Cap. Marco C. – Esercito Italiano
ESERCITO ITALIANO
Ho seguito un corso di francese di due mesi con la Prof.ssa Arcaini ed è stata un’esperienza oltre che formativa anche molto interessante, grazie ai moltissimi approfondimenti che la Prof.ssa ha saputo fornire.
I risultati (votazione alta e ben oltre il target fissato) hanno dimostrato la validità del corso.
Fabio
MAMMA DI TOMMASO
alla professionalità associa la simpatia e la cordialità
Fabrizia
Sono un graduato dell’Esercito e ho iniziato il mio percorso con la Professoressa Arcaini in previsione di un corso che intendevo svolgere e per il quale era necessario il full 2 al JFLT.
Il mio livello di partenza era molto basso, reminiscenze di un inglese studiato poco e male a scuola circa 20 anni fa.
Il punto di forza di Giovanna è quello di cogliere al volo le lacune e le difficoltà dello studente e massimizzare gli sforzi lavorando dove è necessario.
Una professoressa unica nel suo genere, dalla preparazione vasta e variegata, capace di instaurare fin da subito grande empatia con l’allievo.
Grazie al suo costante aiuto sono riuscito in poco più di due mesi a raggiungere il livello di cui avevo bisogno e ad ottenere il full 2 al JFLT.
Ritengo opportuno informare coloro che intendessero sottoporsi al JFLT che l’esame è DIFFICILE.
Io l’ho sostenuto insieme ad altre persone che pensavano di essere in possesso di un ottimo livello di inglese ma che, nonostante la loro preparazione, sono state purtroppo respinte.
Questo accade perché il JFLT è un esame particolare, molto stressante, al quale bisogna approcciare con una preparazione che oltre ad essere solida deve essere ORIENTATA a quella tipologia di prova.
Io ci sono riuscito grazie a Giovanna, che ha una grande esperienza in questi termini e che in pochissimo tempo è riuscita a implementare il mio livello in maniera esponenziale.
Consiglio a tutti coloro che vogliono avere risultati concreti di rivolgersi alla Professoressa Arcaini, ricordate che tempo e soldi sono due cose estremamente preziose al giorno d’oggi, con lei saranno entrambi spesi bene!
Grazie Giovanna per tutto quello che hai fatto per me. Adesso si continua, prossimo obiettivo: full 3!
C.le Magg.Ca.Sc. Marco M.
Giovanna, non servono molte parole per descrivere la tua cristallina professionalità. Mi hai supportato brillantemente e se ho superato il mio JFLT in inglese è grazie a te. Non so cosa mi riserva la mia carriera, cose positive penso, per questo non finirò di ringraziarti. Grazie anche per il tempo che mi hai dedicato, ben oltre la normale oretta di lezione.
MARCO C.
ESERCITO ITALIANO
Persona prima che insegnante, ha delle qualità straordinarie nel far comprendere le lingue in modo semplice ed efficace tenendo sempre molto alta la curva dell’attenzione, ve lo posso confermare proprio io che.. con le lingue sono un disastro, o meglio, lo ero.. perché dopo un corso intensivo di francese con lei mi sono aggiudicato un buon livello j.f.l.t. 3333, con questo ho detto tutto…”
Consigliatissima!!!!!!
Stefano
FACOLTA DI GIURISPRUDENZA PERUGIA
Finito il liceo mi hanno consigliato la professoressa Arcaini per poter continuare ad esercitare la lingua francese.
Fin da subito mi sono sentita sempre stimolata e motivata all’ apprendimento con attività non solo prettamente didattiche ma anche più originali per l’ insegnamento di tutte le competenze linguistiche.
Per questo qualche mese fa ho deciso di sostenere un esame di livello B2.
Nonostante il poco preavviso nella decisione la professore mi ha sempre sostenuto e incentivato, aiutandomi e soprattutto credendo in me come se ci conoscessimo da sempre.
Credo che il fatto di sentirsi a proprio agio, come è successo a me, sia requisito essenziale per ottenere dei risultati.
Questo mi ha permesso di superare la prova senza problemi.
Valeria